PROGETTO INTERNALIZZAZIONE SAN MARINO AEROSPACE 2023

Networking Strategico e Fiere Commerciali

OMICA opera in quello che attualmente può essere considerato uno dei mercati più interessanti in termini di espansione, particolarmente stimolato dalle politiche dei governi anche a seguito dei recenti eventi bellici internazionali che hanno coinvolto anche il nostro continente.

Per ottenere benefici e quindi profitti ad elevate marginalità dalle competenze aziendali, dalle prestazioni e dalle produzioni aziendali in un tale contesto, sono indispensabili una serie di iniziative commerciali e di network finalizzate a potenziarne l’operatività nell’ambito internazionale, proprio del settore Aerospazio in cui Omica opera. Data l’elevata specializzazione del settore citato; lo stesso presenta un livello di concorrenza medio basso in cui la maggior parte delle partnership è gestito attraverso un sistema strutturato di relazioni professionali e personali. Per questa ragione OMICA intende presidiare in modo costante gli eventi fieristici più importanti legati all’obiettivo di crescita.

Nel settore Aerospazio le manifestazioni fieristiche costituiscono ancora uno dei principali momenti di incontro e confronto fra i più importanti players del mercato. In questo contesto Omica si inserisce quale partner con competenze consolidate e al contempo particolarmente flessibili che bene rispondono alle esigenze di tempi di reazione rapidi ed efficienti che vengono richieste. Pertanto, è stato individuato un percorso di crescita strutturale che mira ad implementare una solida base funzionale allo sviluppo del business la cui programmazione è già avviata. Al contempo gli eventi fieristici internazionali sono indispensabili per il mantenimento delle partnership e dei rapporti commerciali già avviati; infatti, l’apprezzata innovatività dei sistemi e prodotti che Omica propone hanno già garantito solide collaborazioni con ESA, AIAD, THALES e altre compagnie.

l decennio che verrà sarà particolarmente stimolato dalle politiche economiche e di supporto finanziario che i vari governi hanno già promosso e promuoveranno nel settore Aerospazio; OMICA intende sfruttare strategicamente questo vento positivo per accrescere la propria quota di mercato a favore di un consistente incremento del fatturato. 

OMICA opera con l’obiettivo di diventare entro i prossimi 5 anni uno dei principali referenti nel settore dei sistemi complessi nell’aerospazio, e principale referente per sviluppo di sensoristica ad alte prestazioni nello spettro dell’ultravioletto applicabili a diversi contesti operativi per i più importanti attori del mercato, forte di un elevata specializzazione e flessibilità operativa.

Grazie al lavoro svolto fino ad ora, sarà possibile creare un’offerta commerciale elastica in grado di adattarsi alle necessità operative di tipologia differente, soprattutto grazie ad un rapporto diretto e costante con i clienti finali. In passato, soprattutto in Italia, lo sviluppo di tecnologie innovative è stato rallentato da alcuni fattori propri dei vari settori di appartenenza, OMICA li ha valutati e ha implementato una strategia di marketing volta ad abbattere tali ostacoli trasformandoli a sostegno della propria offerta.

Indirizzo: Via Piana, 129 – Pantalla (PG)

Torna in alto