Prodotti Hyperscaling system

o-park

Scienza dei dati e tecnologie per l’ambiente

O-PARK è la soluzione di riferimento per la salvaguardia e tutela delle aree naturali. La nostra piattaforma georeferenziata integrata, offre un approccio sistematico e quantitativo che sfrutta il telerilevamento satellitare, una rete di stazioni di monitoraggio e l’uso strategico di droni per fornire informazioni dettagliate e costantemente aggiornate, su vaste aree da analizzare.

Il telerilevamento satellitare ci permette di acquisire dati ad alta risoluzione da ogni angolo del territorio, mentre le stazioni di monitoraggio e i droni forniscono un quadro completo e aggiornato in tempo reale. Questo approccio avanzato consente di ottimizzare le attività di monitoraggio, concentrando le attività di intervento esclusivamente dov’è necessario e di controllare aree vastissime in tempi ridotti.

Questo significa che le risorse sono impiegate in modo efficiente, e le aree naturali sono protette in modo mirato, riducendo al minimo i tempi in rapporto alle aree monitorate. O-Park fornisce informazioni costantemente aggiornate per quanto riguarda:  

Flora e vegetazione

Permette di individuare e controllare aree che presentano criticità

Agenti fisici

Permette di comprende meglio tutte le dinamiche che ci sono dietro la trasformazione dell'ambiente. 

Glacialismo

Forniamo soluzioni per la cromatografia a gas/spettrometria di massa, la spettrometria a ionizzazione di mobilità, la spettrometria a fluorescenza infrarossa e a raggi X, e dispositivi chimici portatili.

Italian